Rinnovo Patente Nautica Roma Prati Clodio

Rinnovo Patente Nautica

Il rinnovo della patente nautica può essere fatto anche dopo la sua scadenza, senza limite di tempo.

Quindi, anche se scaduta da molto tempo, può essere rinnovata in qualsiasi momento, purchè si superi la visita medica di rinnovo da svolgere presso la nostra struttura a seguito di prenotazione, effettuabile contattando la segreteria o compilando il box a lato.

L’unico obbligo per il rinnovo della patente nautica è quello di rinnovare presso l’ufficio che l’ha emessa (Capitaneria o Motorizzazione presso la quale si è conseguita la patente). La nostra struttura si occuperà di seguire la pratica in tutti gli uffici del territorio Nazionale.

Esempio: se è stata rilasciata dalla Capitaneria di Porto, o dalla Motorizzazione, il rinnovo della patente nautica dovrà essere effettuato dallo stesso ufficio che ha rilasciato la patente nautica in origine.

Cosa portare?

Per rinnovare la patente nautica occorrono 3 foto tessera identiche, Documento di identità, codice fiscale, e la patente nautica in originale. 

Qualora la patente nautica risultasse smarrita o rubata sarà necessario portare la relativa denuncia sporta alle forze dell’ordine. In questi casi andrà richiesto contestualmente anche il duplicato. I nostri operatori sapranno indicarle la procedura corretta.

La patente nautica si può rinnovare solamente presso l’ufficio che l’ha rilasciata, è importante saperlo subito, perchè ogni ufficio provinciale o Capitaneria di porto, potrebbe volere qualche documento o dichiarazione sostitutiva in aggiunta per rinnovare la patente nautica.

Siamo anche una affermata SCUOLA NAUTICA ed gni mese rinnoviamo moltissime patenti nautiche, rilasciate dalle Capitanerie di Porto o Motorizzazioni Civili, di qualsiasi luogo del territorio Italiano. Affidati alla nostra competenza e professionalità!

Sede Roma PRATI

Via Nazario Sauro, 6

}

Orario Apertura

Lunedì - Venerdì
10:00 - 13:30 | 15:00 - 19:00

Sabato
Previo Appuntamento

}

Orario Pagamento Bolli

Lunedì - Venerdì
10:00 - 13:30

Si ricorda che è possibile pagare il bollo con contanti, bancomat o carte di credito, senza commissioni aggiuntive!

Centralino Aci Roma Prati

06 39 03 14 35

Solo Urgenze

349 07 55 342